BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

venerdì 1 maggio 2020

Per "Il quadrato del sogno" del 30 aprile: "Casa dolce casa"

Ciao! Se sei arrivata/o a questo blog vuol dire che un po' ti interessa quello che mi invento per passare il tempo in modo piacevole e fare in modo che tutto ciò sia piacevole anche per gli altri. Per questo 5° appuntamento con "Il quadrato del sogno", "Casa dolce casa", la scaletta che ho messo insieme è molto divertente, incuriosisce e non annoia. Almeno questo è il feed back che ho avuto. Ma un momento, prima di andare avanti ti ricordo che puoi trovare informazioni su quello che mi invento anche nel sito www.gruppoteatrototem.it o nella mia pagina FB, sono Maria Teresa de Sanctis. Certo, dopo avere sentito qualcosa in differita, la prossima volta puoi sempre provare a collegarti in diretta il giovedì alle 19 su zoom con "Il quadrato del sogno", dove i sogni sono al quadrato!!!!
E dunque ecco la prima parte di "Casa dolce casa"




e la seconda


Ed ecco quel che abbiamo letto durante “Casa dolce casa”

Warsan Shire poesia “Casa”

Istvan Orkeny da “Novelle da un minuto”: “Pensieri in cantina”, “A casa”,  “I nostri figli”

Maria Teresa de Sanctis poesie “Il sogno”, “Il viaggio”, “Se il mondo”, racconto “Di vita, di morte"

Giuseppe Pitré “Capo Gaddu e Munti Piddirinu beati gli occhi ca vividirannu” 

Fabrizio Caramagna poesia “Io con te mi sento”

Stefano Benni da “Le Beatrici”, “La domenica della vita”, (un rock paradisiaco) 

E ancora:
Note sui celebri architetti: Frank Lloyd Wright, Walter Gropius, Le Corbusier

Note su Agnès Varda e i film “Sans toit ni loi” (“Senza tetto né legge”), “Cleo dalle 5 alle 7 (Cléo de 5 à 7)

Note sull’amore per il cinema a Palermo: le rassegne cinematografiche di ieri e di oggi

Testimonianze sull’infibulazione


Nessun commento: