BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

mercoledì 9 aprile 2008

Happy birthday!!!

Nella foto mossa ma mi piace, mamma (io) e figlio esultante (Guglielmo) in cucina per la mia festa davanti ad una torta proprio buonissima!!!

Dunque : il 28 marzo ho fatto 50 anni e proprio mi sembra strano!!! Quando ero piccola, o anche giovane a 20 anni ma mi sembra strano dire giovane perchè mi sento anzi sono giovane anche ora e con i grandi ho sempre qualche problema ..., dunque dicevo che quando ero piccola, che so ... 10 anni magari ..., una persona di 50 anni, una donna, era innanzitutto una signora non nel senso di signori si nasce ma nel senso di signora che non faceva più questo o quello o ... non saprei cosa dire perchè al momento non vedo molte differenze fra quello che faccio ora e quello che facevo (o avrei potuto fare) anche a 20 - 30 anni, tranne che sicuramente: ho molti più desideri non esauditi, ho molte più delusioni (partire dalle cose negative è fondamentale ma non è una scusa, semplicemente la vita è fatta di cose positive e cose negative ma probabilmente queste sono molto più utili!) ma in compenso ho fatto tante cose e se non avessi avuto il tempo per farle come avrei potuto farle? E dopo queste grandi verità (eh sì, sono fatta saggia), due piccoli pensieri, dediche dal cuore per chi acquista il mio primo libro, "Il prato e il pozzo" ed. Lazisa, una raccolta di racconti, belli a dire di tanti, e se volete potete anche acquistarlo direttamente da me. Questa è la copertina, bella vero?

E queste le dediche:
Ciò che il cuore sente spesso non è visibile agli occhi.

E se la poesia è luce possa il buio non arrivare mai.
Ciao a tutti, marter!!

1 commento:

matilde ha detto...

Maria Teresa! Un libro? Che notizia meravigliosa! Sono strafelice per te! Caspita: mi sembra ieri quando durante una delle nostre lezioni del corso di teatro, esperienza che ricorderò per tutta la vita, ti ho chiesto se non avessi mai pensato di pubblicare i tuoi lavori... Ci vediamo giorno 18 allora e nel frattempo tante belle ed esaltanti cose! Un bacio, Matilde