Carissimi, volevo dire che presto, molto presto ... anzi subito! ecco qui, volevo dire due cose su qualche film e precisamente su quei film molto interessanti e che meriterebbero molta più attenzione di quanta non ne abbiano ricevuta, per lo meno a Palermo. Intanto per cominciare, ecco un bellissimo documentario dal titolo "
In un altro paese", di Marco Turco visto nel 2006. Il lavoro, partendo con la marcia in più che il genere (documentario) ha rispetto al film, e cioè la verità senza filtri ma restituita all'occhio dello spettatore così come è, mostra (per quei pochi che non l'avessero capito) da una parte l'entità di quel famoso maxiprocesso ad opera dei giudici Falcone e Borsellino (la mole di verbali, dichiarazioni, udienze, ecc per le decine di imputati coinvolti ) e dall'altra come ai principali protagonisti di tutto questo sia toccato ben poco in cambio e da qui il titolo della pellicola. Qui di seguito vi mostro il link con la recensione da me scritta per un web magazine per il quale scrivevo a quel tempo. Se avete due minuti e vi va leggetela, non ve ne pentirete.
E magari se poi rintracciate pure il film e ve lo vedete potreste dirmi la vostra impressione. E per il prossimo post cinematografico pensavo al delizioso francese "Stella", chi lo ha visto? Ciaoooo
Marter
Nessun commento:
Posta un commento